venerdì 10 marzo 2017

CHI SIAMO

Andrea, Giovanni, Maddalena, Paola, Patrizia, Rossella: sono i miei alunni al corso di scrittura Tutti Possono Scrivere (un titolo scemo, lo so), che tengo al Centro Civico di via Lecco a Monza. Ho cominciato tre anni fa per onorare una promessa e ora sono entusiasta di questa esperienza e soprattutto di loro, come scrittori e come esseri umani. Vorrei dire che sono diventati bravi per merito mio, ma erano già bravi quando abbiamo cominciato.
Ho imparato molto da queste persone (molto più di quanto mi aspettassi, cosa di cui mi vergogno profondamente) e, dal basso della mia pochezza, vi presento con orgoglio i loro scritti. D'ora in poi saranno le loro storie a parlare. Cominciamo da Rossella, perché partire da chi, anche solo per motivi alfabetici, si viene a trovare ultimo è sempre il miglior modo per cominciare. Orsù, dunque, leggete e moltiplicatevi. 

PS Il titolo viene da un mix assurdo di varie proposte. In un gruppo diciamo creativo ci deve essere spazio per le idee di tutti, per balzane che siano.

Nessun commento:

Posta un commento